Benvenuti al sito dello Studio Marco Fantozzi – Soluzioni Innovative per Migliorare le Performance dell’Industria dell’acqua !

Honors

Lo Studio Marco Fantozzi è stato creato dall’ing. Marco Fantozzi nel 2004 per assistere i gestori idrici, i regolatori e i fornitori di tecnologie ad adottare l’approccio pratico ‘best practice’ dell’Replica Lv Wallet IWA (International Water Association) per la gestione delle perdite idriche mediante l’uso di software personalizzato, training, consulenza, soluzioni innovative e supporto tecnico. Dal 2004 oltre 200 gestori di oltre 20 paesi del mondo hanno partecipato ai nostri corsi di formazione e Marco Fantozzi ha partecipato direttamente a oltre 98 progetti in 15 paesi. Offriamo consulenza specializzata sulla gestione delle perdite idriche e forniamo Consulenza, Ricerca, Formazione, Supporto Tecnico e Software per la gestione sostenibile dei sistemi di distribuzione idrica.

Onorificenze

Nel 2014 Marco Fantozzi è stato nominatoIWA FellowCheap Fake Dior Handbags in riconoscimento del prezioso contributo dato all’International Water Association. Inoltre Marco Fantozzi è uno dei quattro rappresentanti regionali dell’IWA per le perdite idriche con specifica responsabilità per l’Europa Sud Orientale’.

Gruppi

Marco Fantozzi è un membro dell’IWA Water Loss Specialist Group che ha sviluppato la metodologia “best practice” per la gestione delle perdite idriche. Per maggiori info: IWA WaterLoss SG.

Marco Fantozzi è stato un membro del gruppo Misure (WG PoM UE) del CIS (strategia comune di attuazione) della WFD (direttiva quadro sulle acque)Best Replica Prada Bags uk che in ottobre 2014 ha prodotto il documento: EU Reference Document: Good Practices on Leakage Management (Buone pratiche per la gestione delle perdite). Questo documento di riferimento europeo (nell’ambito della WFD) è finalizzato ad aumentare l’attenzione e la conoscenza del tema della gestione delle perdite e a contribuire a mitigare i potenziali effetti negativi delle perdite per il raggiungimento degli obiettivi dell’articolo 4 della WFD da parte di tutti gli Stati europei e le parti interessate. Copie degli EU Reference document: Good Practices on Leakage Management sono disponibili al link: https://circabc.europa.eu; e ai link http://bit.ly/16dzx9fhttp://bit.ly/1K6K8BK. Una sintesi ‘at a glance’ leaflet è disponibile al link: http://www.leakssuite.com/wp-content/uploads/2015/03/At-a-Glance-Leaflet-15-mar.pdf. Ulteriore materiale, inclusa la presentazione di casi di studio, è disponibile al link: http://www.leakssuite.com/eu-good-practice-on-leakage-management/

Marco Fantozzi è un membro del Comitato Scientifico della Fondazione Aqualab, una fondazione no-profit creata nel 2010 dall’Università Bocconi con il Politecnico di Milano, Università di Pavia e MM dalla consapevolezza dell’importanza del tema dell’acqua in relazione sia alla qualità che alla quantità, sia al problema della bioenergia.

Associazioni

Marco Fantozzi è membro delle seguenti associazioni:

Conferenze – Master Class

Marco Fantozzi è il Responsabile Scientifico delle Conferenze internazionali della Fiera Accadueo (www.accadueo.com) e, in collaborazione con Labelab ed Accadueo, è stato l’organizzatore delle seguenti Conferenze internazionali:

Marco Fantozzi è il Responsabile Scientifico dell’ ALTA SCUOLA DI FORMAZIONE SULLA GESTIONE DEI SISTEMI IDRICI che si svolge a Ravenna in collaborazione con Labelab, l’Università di Ferrara, l’Università di Perugia ed il DHI nell’ambito dell’evento Fare i Conti con l’Ambiente